CARATTERISTICHE BIOAGRONOMICHE
Il Boro è indispensabile per la germinazione del polline, fondamentale per la formazione dei fiori, dei frutti e delle radici, per il trasporto degli zuccheri, e per l’assorbimento del
calcio. La sua carenza determina alterazioni della parete cellulare (pori molto grossi che permettono la penetrazione di microrganismi patogeni e malfunzionamento della membrana cellulare).
La mancanza del Boro, inibisce la crescita apicale e porta a necrosi degli apici vegetativi, rottura dei piccioli e steli, aborti fiorali e dei frutti, suberosi della frutta, mal di cuore
della bietola da zucchero.
DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO
APPLICAZIONI • VEGETAL B, sciolto in acqua in base alla dose prescritta, viene distribuito 2-3 volte ogni 10-15 giorni in relazione alle esigenze della coltura.
AVVERTENZE • È miscibile con la maggior parte dei diserbanti e antiparassitari ad eccezione di olio bianco e dodine. Da utilizzare soltanto in caso di bisogno riconosciuto. Non superare le dosi appropriate.
Il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie. Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 40°C.
Il prodotto non è combustibile.
CARATTERISTICHE BIOAGRONOMICHE
AGRI TAC è un formulato che aumenta la persistenza dei prodotti sulla foglia, incrementando l’efficacia del prodotto con esso miscelato.
Inoltre impedisce la formazione di schiuma durante la miscelazione in botte.
DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO
Tipo di applicazione: FOGLIARE
• Su tutte le colture: dosaggio 150-200 gr per 100 lt di soluzione o 1 kg/ha
Per ottenere la massima efficienza come antischiuma dosare AGRI TAC in un punto di massima turbolenza durante la miscelazione in botte.
AVVERTENZE • Prodotto ad uso tecnico esclusivamente destinato all’agricoltura. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini e da animali domestici.
Conservare in luogo lontano dai raggi solari diretti e preservare dal gelo. Agitare bene prima dell’uso.
Il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie.
Conservare a temperature comprese tra i 4°C e i 30°C. Non è combustibile.
Prodotto specifico per tutte le piante acidofile come azalee, camelie, felci, gardenie, lilium, ortensie e rododendri. L’ottimale rapporto tra gli elementi nutritivi e la presenza di microelementi favorisce il mantenimento dell’equilibrio tra vegetazione e fioritura, ottenendo così piante di grande valore decorativo e fioriture abbondanti.
SOLUZIONE DI CONCIME NPK 6-4-8
con Boro (B) e Zinco (Zn)
Usare il tappo del flacone come misurino.
Diluire il contenuto di un tappo in 3 lt d’acqua e innaffiare ogni 10-15 giorni in primavera–estate (marzo-ottobre) ed ogni 20-25 giorni in autunno-inverno (novembre-febbraio).
Prodotto specifico per tutti i tipi di agrumi: limoni, mandarini, aranci, lime, cedri, pompelmi, ecc. L’ottimale rapporto tra gli elementi nutritivi e la presenza di microelementi garantisce una crescita sana e rigogliosa, frutti più succosi e colorati ed uno sviluppo vegetativo con un’ottima colorazione del fogliame.
Soluzione di concime NPK 4-8-7
con Boro (B) e Zinco (Zn)
Usare il tappo del flacone come misurino.
Diluire il contenuto di un tappo in 3 lt d’acqua e innaffiare ogni 10-15 giorni in primavera–estate (marzo-ottobre) ed ogni 20-25 giorni in autunno-inverno (novembre-febbraio).
Prodotto specifico per tutte le specie di piante da fiore in casa e balcone, specialmente gerani e surfinie. La presenza di microelementi assicura fioriture abbondanti, continue e dai colori intensi.
Soluzione di concime NPK 4-5-7
con Boro (B), Rame (Cu), Manganese (Mn) e Zinco (Zn)
Usare il tappo del flacone come misurino.
Diluire il contenuto di un tappo in 3 lt d’acqua e innaffiare ogni 10-15 giorni in primavera–estate (marzo-ottobre), ogni 30 giorni in autunno-inverno (novembre-febbraio).
CONCIME ORGANO MINERALE NPK IN SOSPENSIONE con Boro (B), Ferro (Fe), Manganese (Mn) e Zinco (Zn) 5.4.6
ORCHIDEE è un concime organo minerale specifico per il nutrimento di tutti i tipi di orchidee coltivate in vaso, in aiuola e a terra. ORCHIDEE apporta in maniera bilanciata tutti gli elementi nutritivi principali quali azoto, fosforo e potassio che sono indispensabili per la crescita delle piante, inoltre la sua formulazione è arricchita con microelementi chelati per garantire uno sviluppo armonioso della pianta, assicurare fioriture prolungate e colorazioni intense.
Concime liquido Sangue di Bue 1 lt, può essere impiegato sia per le piante verdi e da fiore, sia per gli ortaggi.
Concime liquido concentrato arricchito di microelementi ed estratti di origine organica per tutti i tipi di piante verdi e fiorite, prati ed orti.
La speciale formulazione favorisce i processi di crescita radicale, accelera il naturale processo metabolico delle piante e fornisce il giusto apporto nutritivo, per piante sane, rigogliose e fioriture abbondanti.
CONCIME ORGANO-MINERALE NPK 5,5-5-7,5
in sospensione con microelementi
Usare il tappo del flacone come misurino.
Primo utilizzo: diluire il contenuto di due tappi in 3 lt d’acqua e innaffiare.
Utilizzi successivi: diluire un tappo in 3 lt d’acqua e innaffiare.
Primavera-estate: un tappo ogni 15 gg.
Autunno-inverno: un tappo ogni 30 gg.
Concime per piante fiorite NK 3-30 liquido. Conf. 12 pz
Concime a base di rame in sospensione. Conf. 12 pz
Concime universale orto e giardino NPK 5-8.5-5 arricchito con Boro, Rame, Ferro, Manganese e Zinco. Conf. 12 pz
FOSFY 50 è un prodotto a base di fosforo e potassio, elementi fondamentali della nutrizione dei vegetali. Grazie all’alto contenuto di questi due elementi FOSFY 50 favorisce lo sviluppo radicale, aumenta la formazione di fiori e migliora la qualità dei frutti. Il valore aggiunto di FOSFY 50 è la presenza dello ione fosfito il quale favorisce la formazione di fitoalessine sostanze naturali in grado di aumentare le autodifese delle piante. Il prodotto, a seguito dell’elevata mobilità sia ascendente che discendente raggiunge in breve tutte le parti della pianta e risulta essere altamente assimilabile sia per via fogliare che radicale.
CONCIME CE
SOLUZIONE DI CONCIMI PK 30-20
Miscela di microelementi a base di ossicloruro di Rame per concimazioni fogliare.
Contiene solfato di Manganese.
Rame (Cu) totale 20%
Manganese (Mn) solubile in acqua 0,5%
Indicato per: melo, pero, pesco, ciliegio, albicocco, susino, olivo e vite, fragola e colture ortive, agrumi e colture di pieno campo (barbabietola, cereali, riso, tabacco).
Melo, pero, pesco, ciliegio, albicocco, susino: 900-1600 g per ettolitro d’acqua.
Olivo e vite: 500-900 g per ettolitro d’acqua.
Fragola e colture ortive: 500-800 g per ettolitro d’acqua.
Agrumi: 300-400 g per ettolitro litri d’acqua.
Colture di pieno campo (barbabietola, cereali, riso, tabacco): 500-900 g per ettolitro d’acqua.
Non effettuare applicazioni durante la fioritura.
Sospensione acquosa di Zolfo per concimazioni fogliari. Correttore del pH con azione acidificante.
Miscibilità: il prodotto è miscibile con altri formulati, esclusi gli idrolizzati proteici. Si consiglia di effettuare sempre piccoli test per verificare la compatibilità. Il prodotto è stabile a temperature e pressioni ordinarie.
Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 40°C.
Zolfo (S) totale 40%
Diluire 500-800 g di prodotto in 100 lt di acqua e nebulizzare sulla pianta da trattare.
Indicato per: vite, pomacee, pesco, susino, albicocco, agrumi, patata, pomodoro, bietola, cavolo, fragola, cucurbitacee, barbabietola da zucchero, cereali, colture ornamentali, floreali e forestali, ecc.